nuovo logo testata arredo bagno torino

Gres porcellanato bagno

Arredare il bagno con gres porcellanato

gres porcellanato
Quando si tiene molto all’arredamento della propria casa, generalmente si tende a scegliere dei materiali e dei mobili di un certo prestigio, che conferiscano all’immobile pregio e valore e che si adattino alle proprie necessità di eleganza e di lasse. Questo atteggiamento è ormai tipico per tutti gli ambienti della casa, bagno compreso che, fino a qualche decennio fa, era invece l’ultima ruota del carro, in fatto di arredamento, rispetto ad oggi.

Nell’arredo bagno si tengono in considerazione diversi fattori, tra cui l’uso di materiali con cui creare piastrelle, sanitari e pavimentazioni, ed anche se ci si lascia spesso muovere dal gusto estetico, è abbastanza naturale che nella scelta del materiale da utilizzare si tengano anche in considerazione altre esigenze, come spazio ed ovviamente anche flessibilità del materiale stesso. Nelle grandi città, come ad esempio Torino, in cui la vita è sicuramente molto più frenetica anche per via delle distanze, è abbastanza naturale soffermarsi sulla scelta di un materiale sì bello, ma anche facile da pulire, funzionale e che non si deteriori facilmente a causa dell’umidità.

Tra i materiali che rispettano queste caratteristiche vi è, ad esempio, il gres porcellanato, un materiale molto poroso perché composto per lo più da minerali come caolino ed argilla, e quindi anche abbastanza facile da mantenere pulito. In un arredo bagno che si rispetti, anche a Torino, è necessario che il materiale utilizzato sia anche esteticamente bello e funzionale e rispetti determinate caratteristiche: il gres porcellanato, ad esempio, è funzionale nel suo utilizzo per tutte le superfici (dalle pareti alle piastrelle, ed anche nei sanitari), ma resiste anche a muffa, umidità e batteri, ed è gradevole dal punto di vista estetico.

Esso, inoltre, rende l’ambiente del bagno elegante ed allo stesso tempo di design: basti pensare ai vari effetti che regala a livello visivo, come ad esempio il legno ed il cemento, risultando quindi anche un materiale estremamente moderno e contemporaneo.

Nell’arredo bagno Torino l’uso del gres porcellanato è, quindi, alquanto consigliato: sia perché esteticamente gradevole, sia perché funzionale e pratico allo stesso tempo, semplice da pulire ed inattaccabile dal punto di vista delle infiltrazioni, delle muffe e dei batteri. La flessibilità di questo materiale dal punto di vista decorativo è sicuramente un grande punto in suo favore: se utilizzato nella sua versione più classica esso si mostra in tutta la sua semplicità, rendendo l’arredo bagno a Torino efficace ed allo stesso tempo funzionale; se associato a decorazioni ed altri materiali, il gres porcellanato può fare da base per un arredamento chic, elegante o moderno a seconda dello stile utilizzato.

Oltretutto, esso è un materiale antiscivolo, quindi particolarmente indicato in un ambiente che, come il bagno, può essere sottoposto continuamente a ‘stress’ rispondendo molto bene all’uso quotidiano.