nuovo logo testata arredo bagno torino

Sanitari in ceramica

Caratteristiche e vantaggi

sanitari-ceramica
 La stanza da bagno negli ultimi anni ha acquisito sempre più importanza, non solo come luogo funzionale, ma anche come luogo di arredo, dove il design e l’estetica devono ormai essere presenti.

Infatti, vi è sempre più attenzione ai dettagli nella scelta dei sanitari e nel mobilio e sempre più ricerche vengono effettuate per ottenere materiali e forme innovative in linea con i gusti di tendenza.

Arredo Bagno Torino, leader piemontese del settore, offre soluzioni di arredo in linea con le innovazioni e gli stili del mercato, affidandosi a produttori di altissima qualità, esperti e professionisti, per garantire prodotti certificati e durevoli che incontrino i gusti di ogni singolo cliente, anche i più sofisticati e ricercati.

Se ad esempio, dovete acquistare dei sanitari, bisogna sicuramente valutare diversi fattori, dallo spazio a disposizione, al gusto personale, al materiale con cui sono costruiti.

Per quanto concerne i materiali, un’importante scelta va ponderata tra la ceramica e la resina. Qui di seguito alcuni consigli per orientare all’acquisto.

Sanitari in ceramica, i vantaggi

La ceramica è sempre stata uno dei materiali principalmente usati per i sanitari.

Usualmente è composta da diversi materiali: argille, feldspati, (di sodio, di potassio o entrambi), sabbia silicea, ossidi di ferro, allumina e quarzo.

A contatto con l’acqua diventa una pasta estremamente malleabile, che permette la sua lavorazione con facilità e che permette la realizzazione di diverse forme. Una volta cotta o asciugata, in base alla tipologia, diventa un materiale estremamente duro e compatto, che difficilmente si scalfisce o si usura e che, se ancorato bene, sopporta carichi anche pesanti. Ecco perché la ceramica viene considerata eterna.

Anche la sua estetica, ormai entrata nell’immaginario collettivo, è classica ed eterna, nonostante le nuove linee, i nuovi colori e le nuove forme che sono entrate in commercio negli ultimi anni. Inoltre la ceramica è impermeabile, è antibatterica, non scolorisce, non si macchia e a condizioni normali è un materiale anche poco costoso, visto il suo largo uso.

È anche un materiale estremamente facile da pulire, senza dover comprare prodotti specifici e senza dover faticare per togliere eventuali incrostazioni di calcare.

Sicuramente pregi, rispetto alla resina che è piú costosa e piú difficile da trattare, poiché necessità di prodotti di pulizia adeguati. (Trovate un’articolazione specifico anche sui sanitari in resina).

Non esiste in conclusione un materiale giusto o sbagliato, ma esistono caratteristiche che vanno valutate in base al proprio gusti e alle proprie esigenze.

Arredo Bagno Torino presso il suo showroom si avvale di personale cordiale e qualificato che potrá consigliarvi e guidarvi nella scelta dei sanitari più adatti al vostro bagno. Non esitate quindi a venire a trovarci, siamo a Torino, presso la Casa della Piastrella!