nuovo logo testata arredo bagno torino

Water senza brida

water-senza-brida

Eliminare la brida nei water domestici: la giusta risposta ad un arredo bagno funzionale ed altamente igienico

Nel settore dell’arredo bagno è sicuramente possibile ottenere delle risposte molto interessanti ed immediate, non solo per quel che concerne l’aspetto meramente e propriamente estetico ma anche la funzionalità degli elementi del bagno. Gli aspetti fondamentali che rendono unico ed interessante l’ambiente del bagno sono tanti: pensiamo, chiaramente, all’aspetto estetico, in quanto i fattori estetici rappresentano una possibilità di armonia all’interno della casa, armonia che è possibile ritrovare anche all’interno delle altre stanze.

Nelle vecchie case, infatti, accadeva sempre più spesso che se gli ambienti e le camere di maggior “vita” erano rappresentate in maniera estremamente gradevole dal punto di vista dell’eleganza e della sua funzionalità, il bagno era da sempre tenuto in considerazione solo per via del suo aspetto funzionale. Esso è stato infatti sempre considerato alla stregua di un luogo della casa da adibire solo alle funzioni ed ai bisogni fisiologici, ed al quale invece non veniva in alcun modo dedicato un aspetto possibilmente legato alla sua possibile gradevolezza estetica.

Ma non solo: perché oggi, una stanza come il bagno è presa di mira anche dal punto di vista della sua praticità e delle esigenze di maggior igiene, cosa che solo qualche anno fa non veniva così tanto considerata. E possiamo ammettere, ad esempio, che ad oggi è possibile fare riferimento a sistemi funzionali, che permettono un alleggerimento delle possibilità e dei tempi di pulizia ed igiene: abbiamo un esempio molto interessante, che è dato dal water senza brida, una risposta quotidiana molto utile alle esigenze di maggior igiene ed anche di maggior funzionalità degli elementi del bagno.

Il water senza brida è un elemento che ad oggi rende possibile un vero e proprio smaltimento delle necessità di igiene: pensiamo, ad esempio, ai nuovi sistemi di risciacquo che rendono davvero funzionale la possibilità di pulizia e non solo. Come è noto, la brida è quell’elemento che non consente l’uso delle corrette quantità di acqua e che tra l’altro rende indispensabile anche l’uso di accorgimenti essenziali e sostanziali dal punto di vista della pulizia e dell’igiene: all’interno di questo bordo che crea una sorta di sormonto, è infatti indispensabile avere un accorgimento in più sulla pulizia del water tradizionale.

All’interno dei tradizionali tipi di water, infatti, non solo possono proliferare in maniera maggiore i batteri, ma è anche necessario un consumo maggiore di acqua per lo scarico: eliminando la brida – con i nuovi vasi che eliminano il sormonti di quelli tradizionali – è possibile quindi garantire non solo una maggiore igiene, ma anche un più sostanziale risparmio di acqua. Insomma, si tratta di vasi domestici molto utilizzati di recente e di gran lunga innovativi, in grado di rispondere alle più svariate necessità.