nuovo logo testata arredo bagno torino

Vasca angolare

Tutto sulle vasche ad angolo

vasca-bagno-3
Quando si progetta la stanza da bagno, per la costruzione di una nuova casa o per riarredare quella esistente, bisogna tenere in considerazione diversi fattori.

È infatti importante considerare lo spazio a disposizione, soprattutto in alcune zone di Torino dove gli appartamenti sono molto piccoli; bisogna considerare le abitudini della famiglia che vi abita e sicuramente il gusto personale in fatto di estetica di arredo.

La vasca da bagno angolare è sicuramente il giusto compromesso tra estetica e dimensioni. Infatti non tutti sanno che questo genere di vasca, oltre a essere molto comoda ed elegante per le sue linee morbide, è adatta anche a bagni di piccole dimensioni, soprattutto quelli con la pianta quadrata o poco allungati.

Esistono infatti modelli di vasca ad angolo da 120×120 fino a 170×170 cm, senza contare quelle asimmetriche con i due lati di diverse dimensioni.

Arredo bagno Torino offre moltissime tipologie di vasca angolare, con diversi materiali di costruzione e di diversi colori e con la possibilità si scegliere anche il pannellato o il muretto di sostegno, in modo da incontrare tutti i gusti ed accontentare ogni singolo cliente, tutto garantito in qualità dei materiali e professionalità nella costruzione e nei servizi di accoglienza e installazione.

I modelli più piccoli sono adatti a bagni quadrati di piccole dimensioni, laddove si vuole installare una vasca al posto della doccia, ma non si ha spazio sufficiente per la vasca lineare. Una vasca compatta che unisce i problemi di spazio con la comodità che ci si aspetta, è senz’altro la Coralya che misura 140×140 cm. La porzione ad angolo è stata risolta con un piano che può essere utilizzato come una comoda seduta, così da rendere il bacino ergonomico.

Se invece si ha a disposizione un bagno grande, sono interessanti le soluzioni di vasca anche asimmetriche, magari ponendo un muretto come sostegno, di cartongesso o di legno, in modo da dividere gli ambienti e darle un ruolo centrale, quasi scultoreo.

Esistono inoltre diversi tipi di materiali con cui possono essere costruite le vasche angolari, dalle normali ceramiche, alle vetroresina, al metacrilato e perfino al legno, quest’ultime generalmente costruite da artigiani, dove Torino per esempio, raggiunge l’eccellenza.

Vi è anche una vastissima serie di funzioni che una vasca angolare può avere, che vi permetterà di restare comodamente a casa vostra ma come se foste in una spa. Grazie all’aroma e la cromoterapia, oppure l’idromassaggio o l’ozono terapia potrete concedervi un momento di relax,un’esperienza sensoriale unica e personale, magari dopo una giornata intensa e stressante.

Per ulteriori informazioni o per vedere queste splendide vasche con i vostri occhi, venite a trovarci nei nostri showroom a Torino, presso La Casa della Piastrella.