nuovo logo testata arredo bagno torino

Sanitari in resina

Perché sceglierli, vantaggi e svantaggi

sanitari-resina-crop
Quando si decide di costruire o riarredare un bagno, si deve tenere conto di molti fattori, dallo spazio disponibile, al gusto personale, al budget.

Spesso capita di trovare l’articolo che incontra il proprio giusto, ma che magari è troppo ingombrante per il proprio bagno e quindi si è costretti a rinunciare, ripiegando su qualcosa di meno gradito.

Oggi però, vi è un’ampia scelta, sia di misure e di colori, sia di materiali di costruzione che incontrano quindi le varie esigenze di mercato, anche per quei clienti che vivendo in città, come Torino ad esempio, possiedono bagni piccoli o lunghi e stretti e che quindi hanno esigenze specifiche.

Arredo Bagno Torino, presso la Casa della Piastrella offre un’ampia gamma e svariate soluzioni di arredo, sia per bagni piccoli che grandi, sia per bagni semplici che ricercati.

Se siete indecisi sul tipo di materiale dei vostri sanitari ad esempio, qui di seguito troverete dei consigli che vi aiuteranno nella scelta e che vi guideranno all’acquisto in tranquillità.

Perché la resina?

La resina, negli ultimi anni si sta imponendo sempre di più sul mercato, offrendo diverse tipologie di sanitari sia durevoli nel tempo, sia esteticamente gradevoli, con prezzi decisamente interessanti.

La resina è un materiale detto composto, poiché costituita da diversi elementi, generalmente da dei minerali, come ad esempio il carbonato di calcio, l’arenaria o il quarzo e degli elementi plastici, detti polimeri insaturi.

La porzione minerale offre stabilità, durata e durezza del sanitario, mentre la parte plastica, permette la lavorazione duttile, cioè la possibilità di realizzare svariate forme e dimensioni dell’oggetto, adatte quindi a tutti i gusti e tutte le esigenze.

I sanitari in resina inoltre, se si rovinano inavvertitamente, offrono la possibilità di essere riparati semplicemente, attraverso un kit apposito.

La qualità della resina è fondamentale, poiché nel corso degli anni la porzione plastica tende ad ingiallire o a mutare il suo colore originale e Arredo bagno Torino propone infatti, solo sanitari in resina delle migliori marche, prodotti garantiti e certificati.

Per quanto riguarda la pulizia, consigliamo di acquistare prodotti specifici per la resina nei negozi di prodotti casalinghi, per garantire la sua brillantezza e il suo colore nel corso del tempo. Se si vogliono usare solo prodotti naturali, è possibile usare acqua calda e aceto, che garantiscono comunque un ottimo livello di pulizia e igiene.

Quindi se siete indecisi sulla scelta del materiale dei vostri sanitari, sicuramente la resina è un ottimo prodotto, durevole, interessante anche dal punto di vista estetico, leggero rispetto alla ceramica e certamente più brillante.

Per ulteriori informazioni o per acquistare il vostro sanitario, non esitare a visitare i nostri showroom presso arredo bagno Torino, la Casa della Piastrella!